Caserta – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, in via IV Novembre della frazione di Sant’Angelo in Formis, unitamente a personale della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per , di Badia Cesare, del luogo.
I militari dell’Arma, a seguito della perquisizione domiciliare eseguita a carico dell’uomo, hanno rinvenuto sul terrazzo e nel giardino di pertinenza, dallo stesso trasformati in serre, otto piante di canapa indiana avente altezza di circa mt. 1 cad., per un peso complessivo di circa kg. 5, oltre ad idonea attrezzatura e confezioni di terriccio, lampade incandescenti, fertilizzante, impianto di riscaldamento a led, il tutto occorrente per la coltivazione, crescita, essiccazione e confezionamento dello stupefacente. Il materiale rinvenuto era custodito nella cantina dello stabile, adibita a laboratorio.
Inoltre, all’interno dell’abitazione sono stati altresì rinvenuti, occultati in vari contenitori di metallo, complessivamente 91 semi di canapa indiana, oltre ad un bilancino di precisione ed altro materiale atto al taglio e confezionamento della stupefacente, per la vendita al dettaglio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Badia Cesare è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.