MUGNANO – Nuove rivelazioni sul 17enne ferito nel pomeriggio del 29 settembre nei pressi di via Antico di Chiaiano.Dalle ultime indagini condotte dalle forze dell’ordine risulterebbe che il ragazzo abbia tentato una rapina a mano armata ai danni di un poliziotto in borghese nei pressi del supermercato Auchan, a Mugnano. Scopo dell’estorsione era ottenere il motorino dell’uomo e magari anche il suo portafoglio, ma l’agente ha reagito prontamente. Sarebbe stato dunque quest’ultimo a sparare il minorenne alla gamba e al gluteo dopo una sua breve fuga fino alla zona del ferimento.
Il giovane, proveniente da Scampia, è incensurato. Tuttavia i carabinieri hanno rilevato che lo scooter su cui era a bordo quando è stato colpito fosse dotato di una targa rubata. Il che aprirebbe nuove piste per le ricerche condotte dalle forze dell’ordine. Senza contare che il rapinatore non era da solo. Con lui c’era anche un complice sulle cui tracce i carabinieri stanno ancora indagando.
Il 17enne, intanto, è stato arrestato presso l’ospedale in cui è ricoverato, il Cardarelli. Gli sono stati estratti i proiettili, ma nessuna verità e ancora nessuna informazione sul suo complice. Per il momento non rilascia dichiarazioni. Preferisce il silenzio, un silenzio che lascia l’amaro in bocca a chi della criminalità è davvero stanco.
di Valentina Mazzella