Home Cronaca Acerra, bambina di 5 anni morta precipitando dal terzo piano

Acerra, bambina di 5 anni morta precipitando dal terzo piano

591
Immagine di repertorio.

ACERRA – Tragedia inconsolabile nel napoletano presso il Comune di Acerra. Oggi una bambina di soli 5 anni è morta dopo essere precipitata dal balcone della sua abitazione al terzo piano di un palazzo presso il parco San Domenico, in via Spiniello 32. Il balcone affaccia nel cortile interno dello stabile. I carabinieri stanno indagando sull’incidente per comprendere le dinamiche.

La bambina era da poco tornata a casa insieme alla mamma. Aveva trascorso la mattinata presso la scuola per l’infanzia come gli altri giorni. Si cercano testimonianze per capire se la bimba fosse da sola in balcone e come abbia fatto a scavalcare la ringhiera per precipitare di sotto.

Dopo il volo di diversi metri, l’allarme è stato immediato. I soccorsi hanno raggiunto tempestivamente il condominio per provare a salvare la bambina. Tuttavia i tentativi non hanno sortito effetto. Era troppo tardi. I soccorritori hanno pertanto dichiarato il decesso della bambina. La vittima è presumibilmente morta sul colpo in seguito allo schianto.

La Procura ha disposto gli accertamenti per ricostruire la vicenda. Sul posto sono sopraggiunti non solo i carabinieri della stazione di Acerra, ma anche il pm della Procura di Nola e un medico legale. Sono iniziati i primi rilievi. Gli inquirenti hanno ascoltato già i familiari della bambina e i vicini di casa.

La famiglia è devastata dalla tragedia. I genitori della bambina gestiscono un bar e un piccolo campetto di calcio ad Acerra. Entrambi sono sconvolti. Oltre alla bimba di 5 anni ormai spenta, la coppia ha anche un maschietto e una femminuccia di poco più grandi. Al momento l’ipotesi formulata è quella di un terribile incidente.

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here