Napoli- Il Napoli ha affrontato la Spal in un match che non rivestiva alcun interesse ai fini della partita. Nonostante ciò, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, disputando una partita di grande intensità e con molte occasioni da gol. Gli azzurri hanno vinto per 2-1, sbloccando la gara nelle fasi iniziali del secondo tempo grazie alla prima marcatura stagionale di Allan, su passaggio di Younes, al suo primo assist.
La squadra di Semplici ha raggiunto il pareggio grazie ad un rigore finalizzato da Petagna, dopo diverse occasioni svettate da Meret, che si è confermato in forma strepitosa. Nonostante il gol ricevuto, gli uomini di Ancelotti non si sono arresi, dimostrando di voler vincere a tutti i costi e sono riusciti a siglare il gol del vantaggio decisivo grazie a Mario Rui.
Da segnalare la buona prova di Younes, che deve solo migliorare in concretezza: dovrà imparare ad essere meno egoista o ad inquadrare meglio la porta avversaria. Probabilmente la partita di oggi è stata utile all’allenatore del Napoli per valutare meglio i giocatori a sua disposizione e quindi decidere su quali continuare a puntare, in vista della costruzione della rosa per la prossima stagione.