Ieri 17 maggio e’ stato ricoverato in gravissime condizioni il campione di motociclismo Nicky Hayden che oggi è rimasto vittima di un terribile incidente stradale sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto.
Il pilota, che attualmente corre nel Mondiale Superbike con la Honda, si stava allenando in sella alla sua bici da corsa, vicino a Misano Adriatico, quando è stato travolto da una Peugeot guidata da un 30enne della zona. La macchina avrebbe investito Hayden centrandolo in pieno, tanto che il pilota è saltato sul cofano della vettura ed ha sfondato il parabrezza, mentre la bicicletta è stata completamente distrutta.
Trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’Ospedale Infermi di Rimini, è stato ricoverato in prognosi riservata. Ma, subito dopo, data la gravità del suo quadro clinico che presenta forti traumi sia cranici che addominali, si è reso necessario trasferirlo al Bufalini di Cesena, dove si trova un reparto di neurochirurgi maggiormente attrezzato per affrontare anche le situazioni più serie.
Di Claudio Greco