Napoli – La casa di riposo Signoriello, sita in Via Duca degli Abruzzi a Secondigliano, terminerà i lavori di riqualificazione entro l’anno.
Una gran bella notizia vista la reazione degli anziani di qualche tempo fa dove attraverso una lettera destinata alla direttrice della casa di riposo e, firmata dai quattordici ospiti, avevano espresso fermamente la loro intenzione di non voler lasciare per nessun motivo la struttura, donata nel 40 da un imprenditore napoletano che avrebbe lasciato alla città anche Palazzo Cavalcanti e, altri due immobili che, messi in vendita, avrebbero coperto le spese necessarie nella gestione dell’Istituto.
Al piano della struttura sarà inoltre previsto un centro di accoglienza, con numerose attività diurne che coinvolgeranno non solo gli ospiti, ma gli anziani tutti.
Se le cattive notizie, purtroppo, non mancano quasi mai, è bene coglierne il valore di questa, che vede come protagonisti gli anziani, i loro bisogni e, le loro richieste che dovrebbero sempre essere presi in considerazione.
Di Marzia Cinefra