Home Cultura Apre oggi il Napoli COMICON 2017

Apre oggi il Napoli COMICON 2017

1577

Napoli COMICON edizione 2017 ha preso ufficialmente il via questa mattina, presso la Mostra d’Oltremare della città partenopea. Evento che vede una crescita concreta di anno in anno, quest’anno avrà come tema il web, media che evolve più velocemente di qualsiasi altro e che è sempre più parte delle nostre vite. Da questo vogliamo prendere spunto per parlare di alcuni appuntamenti che ci saranno, soprattutto nella giornata di domani presso l’Auditorium della Mostra, in cui si parlerà di startup e attività che prendono il via e crescono proprio dal web.

Un tipo di approccio completamente nuovo che apre nuovi orizzonti. Nella giornata di domani infatti segnaliamo alcuni talk all’interno dello spazio Cartoona, che nelle sue sale ospiterà alcuni youtuber molto conosciuti come Nicolò Balini (Human Safari) e Matteo Bruno (Cane Secco). Il primo racconta i propri viaggi all’interno di video e post social e il secondo ha creato da zero un vero e proprio lavoro, dato che da YouTube è passato a fare il videomaker professionista, aprendo la sua propria azienda. Entrambi gli interventi si baseranno su questo, per capire che oggi anche i più giovani possono fondare sul web le proprie attività.

COMICON comunque rimane la fiera che conosciamo, con appuntamenti fissi con fumetti, cosplay e anime. Dell’enorme spazio a disposizione all’interno della Mostra d’Oltremare abbiamo come da tradizione i primi tre padiglioni dedicati al fumetto, dove è possibile incontrare i propri disegnatori preferiti per una foto, un autografo o un disegno, con modalità che variano. Chi deve recuperare numeri particolari, da collezione o simili, troverà pane per i suoi denti. Nel quarto padiglione trova spazio l’Asian Village, con spazi allestiti che ricreano il modello di vita asiatico, dunque un’immersione per così dire per chi è appassionato della terra del Sol Levante.

Negli ultimi due padiglioni troviamo rispettivamente gioco e videogioco, dunque nel primo caso tanti giochi da tavolo, che si possono provare anche in loco per fare nuove amicizie, dunque o con i propri amici o con chi sia disposto a fare una partita. Lato videogioco troviamo diverse opportunità. Grosso stand di Sony dedicato a PlayStation VR, con tante postazioni a disposizione dell’utenza, ottima occasione per chi non ha ancora provato questo mondo e vuole farsi un’idea concreta. Troviamo anche possibilità di partecipare a tornei sui titoli più disparati, partendo dai classici FIFA e Call of Duty e finendo con Super Smash Bros su Nintendo Wii U. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Diversi eventi presenti in tutto il programma che potete trovare qui, e fiera che ancora una volta si propone come un punto di riferimento al Sud Italia relativa ai medium del fumetto come può essere dell’anime. La fiera sarà aperta fino a lunedì primo maggio, e se ancora non avete un biglietto affrettatevi, attualmente sono disponibili solo per quella data.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here