Home Cronaca LA  DINER  EN BLANC  SBARCA A NAPOLI: SPIAGGIA E MARE PROTAGONISTE  DELL’EVENTO.

LA  DINER  EN BLANC  SBARCA A NAPOLI: SPIAGGIA E MARE PROTAGONISTE  DELL’EVENTO.

1787

Napoli – Bagno Elena, lo stabilimento balneare più antico di Napoli che racchiude la splendida baia di Palazzo Donn’ Anna sul mare di Posillipo, al tramonto si trasforma come per magia in una location dove eventi e spiaggia si sposano perfettamente creando scenari davvero unici e indimenticabili.

Bagno Elena è stato scelto per uno degli eventi più in voga del momento, la DINER EN BLANC, ideata a Parigi a fine Ottocento, la cosiddetta “ cena in bianco”.

Una vera e propria istituzione per i francesi, un evento che si ripete ogni anno riscuotendo un’enorme successo.

L’anno scorso, infatti, si sono raggiunte numerose adesioni e la città di Parigi ha dato in via esclusiva la possibilità di usufruire dei giardini del Louvre e della Cattedrale di Notre Dame.

Dopo il successo parigino, ovviamente, la diner en blanc è arrivata anche a New York, a Berlino e, Montreal.

A Napoli, l’evento si chiamerà “ Dinner in white” e si svolgerà il 29 aprile 2017 proprio nella magnifica cornice di Bagno Elena scelta  lo scorso luglio anche dagli stilisti Dolce e Gabbana per festeggiare i trent’anni della maison, che ha visto la partecipazione di numerosi vip e, il tanto acclamato ritorno a Napoli di Sofia Loren.

La dinner in white partenopea sarà riservata a 300 persone e ricalcherà lo stile francese, rivisitato in chiave napoletana.

Il programma dell’evento sarà spiegato a ognuno solo al momento dell’arrivo, inoltre per parteciparvi sarà necessario che gli ospiti indossino rigorosamente abiti da sera in bianco.

L’elegante cena in stile parigino, curata dai rinomati Chef dello staff Le Arcate si svolgerà tra le atmosfere magiche del pontile e della spiaggia con spettacoli pirotecnici e  balli in riva al mare fino a notte fonda.

Un’evento del genere non poteva di certo mancare a Napoli, dove tutto viene reso ancora più affascinante dalle bellezze che questa città ci offre e che tutto il mondo ci invidia.

di Marzia Cinefra.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here