Home Cultura A Napoli il Festival dell’Oriente: quando o’ Sole mio incontra il Sol...

A Napoli il Festival dell’Oriente: quando o’ Sole mio incontra il Sol Levante

2353

NAPOLI – Weekend entusiasmante e ricco di colori si prospetta essere quello che ci aspetta questa settimana. Dal 23 al 25 settembre alla Mostra d’Oltremare verrà infatti replicato il Festival dell’Oriente che Napoli ha ospitato l’anno scorso per prima volta. L’esperimento nel 2015 ha riscosso un successo tale da farci sperare che sia possibile parlare, anche dopo questa seconda edizione 2016, di appuntamento e tradizione anche per l’anno venturo.

Durante il fine settimana nella fiera sarà possibile assistere a esibizioni folkloristiche, mostre fotografiche e numerosi concerti. Nei molteplici ristoranti di svariate nazionalità si potranno assaggiare cucine etniche e lontane, percepire nell’aria profumi di spezie e atmosfere esotiche. Non mancheranno seminari e convegni sulla cultura, la spiritualità, la musica e la danza.  Ci saranno lezioni di yoga, di arti marziali e di scrittura in ideogrammi. Si potrà fare un salto nel padiglione allestito per il Festival del Benessere fra massaggi e pratiche rilassanti oppure seguire dimostrazioni particolari come la cerimonia del the e la vestizione del kimono. Numerosi saranno gli stand presso cui si potranno fare acquisti, magari comprando proprio prodotti tipici dell’Oriente. Il tutto nei tre giorni dal 23 al 25 dalle 10:30 del mattino alle 23:00 di sera.

Il sabato e la domenica immancabilmente ci sarà inoltre il momento dell’Holi Festival con cui si proporrà al pubblico una festa tipicamente indiana per reinterpretarla in chiave occidentale. Tramite un’esplosione di colori – completamente anallergici, non tossici e removibili tramite lavaggio – si celebreranno assieme la pace, l’amore e l’armonia. Ed è proprio con questo spirito di sano divertimento che o’ Sole mio e il Sol Levante si incontreranno stringendo Occidente e Oriente in un unico grande abbraccio.

Di Valentina Mazzella

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here