Home Cronaca Piscinola: cittadini costretti a camminare per strada per il crollo di un...

Piscinola: cittadini costretti a camminare per strada per il crollo di un muro

2290
  1. NAPOLI – Svantaggi e condizioni pericolose per i cittadini partenopei che da più di dieci giorni in via Napoli a Piscinola, all’altezza del vicolo degli Operai, sono stati privati del marciapiede.

La causa del disagio è un muro che è crollato costringendo gli organi di competenza a transennare il tratto per i pedoni con il nastro a strisce bianche e rosse e con la rete arancione in plastica di avviso lavori in corso, di quelle per le recinzioni edili o stradali come in questo caso. Altri provvedimenti per il momento ancora non sono stati presi, nonostante siano trascorsi, come si diceva, oltre dieci giorni.

indexPertanto i cittadini oggi sono costretti a percorrere la strada camminando lungo la carreggiata a loro rischio e pericolo. Il marciapiede è indecentemente ingombro di mattoni e macerie, le auto corrono e l’incolumità dei cittadini è messa allo sbando senza che apparentemente le autorità se ne preoccupino.

Delle legittime aspettative si nutrono nei confronti dell’VIII Municipalità di Napoli. Che non resti inerme, ma che prenda delle immediate misure che le circostanze richiedono. Si necessitano delle disposizioni valide che siano atte a tutelare la sicurezza delle persone. Fra polemiche e lamentele, si attendono con ansia risvolti concreti perché crollato il muro si spera che assieme ad esso non vengano del tutto a mancare soprattutto le fondamenta oneste dell‘impegno, del rispetto dei propri doveri e della fedeltà al bene comune.

Di Valentina Mazzella

 

Galleria foto di Fabio Sasso:

pov xcer

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here