Cervino (CE) – nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a quelli della Stazione di Santa Maria a Vico, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per rapina in abitazione, del pregiudicato Tramontano Luigi, cl. 1955, del luogo.
L’uomo, dopo aver atteso che il proprietario dell’abitazione uscisse per andare a lavoro, si è introdotto nell’ appartamento ed ha raggiunto la camera da letto dove la convivente del proprietario stava ancora dormendo insieme ai due figli di 2 e 6 anni. Nonostante accortosi della presenza dei tre ha comunque cominciato a rovistare nella camera in cerca di oggetti di valore e denaro da trafugare. Svegliata dal trambusto la donna ha iniziato a gridare al fine di farlo desistere dall’azione delittuosa.
Tramontano Luigi, nel tentativo di zittirla, in presenza dei figli, l’ha afferrata violentemente alla gola minacciandola di morte.
I vicini di casa, nel frattempo, uditi i forti rumori provenienti dall’abitazione adiacente hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri attraverso il numero di pronto intervento “112”.
I militari dell’Arma sono immediatamente giunti sul posto, dove hanno bloccato il malvivente ancora all’interno dell’appartamento mentre si stava avventando contro la donna.
A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un telefono cellulare e di alcuni monili in oro poc’anzi trafugati.
La vittima è stata visitata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni, dove è stata riscontrata affetta da escoriazioni al collo.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.