NAPOLI. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, porterà all’attenzione delle forze dell’ordine e della magistratura gli elementi raccolti per fare luce sull’autore dei manifesti che lo ritraggono con la maglia dell’Inter e in cui lo si definisce «bastardo». L’ex pm ha spiegato che risponderanno nelle sedi istituzionali rispetto a quell’operazione di teppaglia squadrista perché hanno raccolto elementi che fanno ritenere di aver individuato chi c’è dietro.
A quanto riferito dal primo cittadino, si tratta di «una persona che si dipinge come avversario politico, ma è evidentemente altro perché quello non è semplicemente un manifesto abusivo: lì c’è scritto bastardo rivolto al sindaco di Napoli, si dice il falso sulla mia fede calcistica facendo un fotomontaggio squallido e ignobile cercando di strumentalizzare il tifo e si dice il falso sullo stadio San Paolo».
Rispetto ai lavori di ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta, infatti, de Magistris ha sottolineato che l’avvio degli interventi previsto in estate è «esclusivamente merito del Comune che ha recuperato, grazie al risanamento dei conti, 25 milioni di euro in piena sintonia con la società».