Home News Testa in festa: consigli e tendenze per le acconciature delle festività 2024...

Testa in festa: consigli e tendenze per le acconciature delle festività 2024 dal noto atelier per capelli “Virò” di Vittorio Ruotolo

124

“Emozionarmi per emozionare”. Questa la filosofia di vita di Vittorio Ruotolo noto hair-stylist campano titolare dell’atelier per capelli Virò Parrucchieri, un professionista capace di vivere intensamente ogni singola emozione per trasmetterla successivamente attraverso le sue creazioni.
Classe ’95 fin da piccolissimo Vittorio è sempre stato un creativo, appassionato di tutto ciò che è arte e moda. Una passione così profonda che lo ha portato a frequentare dapprima una delle migliori Accademie di acconciature e poi svariati stage in Italia. Esperienze tutte che gli hanno permesso dopo 15 anni di affermarsi agevolmente e aprire il suo primo salone nel cuore pulsante di Quarto, riscuotendo grande successo tra le clienti flegree e napoletane. Numerose anche le esperienze nel mondo dello spettacolo, con personaggi e artisti internazionali. Vittorio ha curato le acconciature di capelli al gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari, nota band pop italiana, alla conduttrice Manola Moslehi cantante e conduttrice radiofonica di Radio Italia durante Sanremo Giovani nel 2024 e nell’anno successivo 2025 durante la finale.
Vittorio quali sono le tendenze e i colori per questo Natale?
“Il castano cioccolato è sicuramente il colore dell’inverno 2025, “mocha mousse” annunciato anche da Pantone Institute, un marrone morbido e avvolgente che comunica calore e armonia. In Italia meglio noto come “mocaccino”, questo colore è un marrone morbido, sensoriale e avvolgente che mixa le nuance del cappuccino, del caffè e del cioccolato, rimandando a un piacere quotidiano, a una sensazione di armonia e di calore, capace di adattarsi a ogni carnagione e a ogni stagione e dare un nuovo twist all’hair look. C’è quindi un ritorno ai colori caldi, biondi miele e i color sabbia stanno tornando di nuovo. Per quanto riguarda le acconciature per le feste l’ispirazione arriva da regine, principesse e duchesse, segnando la tendenza per intramontabili chignon, romantici semi raccolti, code e mini bun.”

Come riesci a soddisfare le esigenze di chi ha a cuore il proprio aspetto?
“Sono sempre in continua evoluzione e ricerca, mi pongo sempre nuovi obiettivi, ma ciò a cui tengo di più è portare avanti la mia filosofia. Ci riesco semplicemente tirando fuori la vera personalità di ogni singola donna: per me ciascuna è un’entità a sé, piena di emozione, forza, amore e passione. Oggi la moda la esprimono le donne che si affidano a me, desiderose di essere uniche. Come affermava Coco Chanel “la bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stessa”; un pensiero che oggi condivido appieno e che mi spinge lontano da un mondo, fatto di stereotipi, che ci vuole tutti uguali.”

A chiudere un anno pieno di traguardi e nuove avventure, Vittorio Ruotolo ci preannuncia l’imminente progetto di espansione, dopo il suo primo store Virò Parrucchieri, nel 2025 aprirà le porte di un’altro salone pronto ad accogliere altre nuove clienti sul territorio.

Virò Parrucchieri
Via Cocci 9/11 Quarto, Campania

Per maggiori info: +39 329 3928684

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here