L’organizzazione guarda al futuro con fiducia alla crescita innovativa delle strutture territoriali e delle aziende agricole
Punta sul concetto di ‘squadra’ Paolo Conte, 41 anni, napoletano, avvocato e dottore di ricerca di diritto agrario comparato, neo Direttore della più importante Organizzazione agricola a livello europeo in una regione come la Campania, che detiene così tanti primati in agricoltura, nei confronti della quale Confagricoltura pone la massima attenzione.
Subito dopo la nomina Conte ha commentato:
“Assumo con orgoglio e determinazione questo incarico. Dare risposte adeguate alle imprese, in questo momento delicato, è una grande sfida ma sono convinto che insieme potremo farcela”.
Fabrizio Marzano, Presidente di Confagricoltura Campania, ha poi spiegato:
“A livello nazionale la nostra Confederazione sta valutando innovativi modelli organizzativi e Paolo Conte è la figura che certamente saprà cogliere le nuove opportunità di sviluppo e di crescita organizzativa a livello regionale e interpretare le esigenze delle aziende agricole”.
Conte prende il posto di Paolo Di Palma, che andrà a ricoprire il ruolo di Direttore della Confagricoltura Benevento e Caserta.
Nei prossimi mesi Conte girerà il territorio regionale.
Il neo Direttore regionale ha concluso:
“È mia intenzione essere subito in prima linea nel dare più forza ed efficacia all’azione sindacale di tutela delle imprese agricole della Campania.
Gli incontri in presenza sui singoli territori sono necessari per recuperare il contatto diretto. Facendo squadra potremo affrontare meglio le difficoltà e guardare lontano”.