Il Napoli di Rudi García batte il Sassuolo 2-0.Nella prima al Maradona per i Campioni D’Italia gli azzurri dominano in lungo ed in largo il match e salgono a 6 punti e, dopo 2 giornate, restano in testa alla classifica insieme a Milan ed Hellas Verona, in attesa del posticipo Cagliari-Inter.
Napoli che può andare avanti dopo 2 minuti ma solo il palo nega il gol a Raspadori, gli azzurri che sono di un’altra categoria continuano a macinare gioco in particolare sulla catena di destra nella quale il duo Di Lorenzo- Politano vanno che è una meraviglia.
Al 16′ Politano si procura il rigore, dal dischetto Osimhen insacca la rete e porta in vantaggio i suoi.
Approccio molto determinante alla gara da parte della squadra di Garcia. Gli ospiti tentano una reazione nella seconda fase del primo tempo, ma non impensieriscono Meret. I partenopei nella ripresa tornano ad attaccare con convinzione e chiudono definitivamente la “pratica” con il meritato raddoppio siglato da Di Lorenzo grazie al fantastico assist di Kvara, entrato nella ripresa. Poco prima l’errore dal dischetto di Raspadori.
Dopo il 2 a zero e con l’uomo in più (Maxime Lopez espulso per espressioni ingiuriose contro l’arbitro) il Napoli può dilagare ma un po’ di sfortuna, qualche parata , un po’ di imprecisione e un po’ di leggerezza salvano gli emiliani dalla goleada. Ottime le prestazioni di Zielinski e Rrahmani.
E ora testa al prossimo match contro la Lazio. Intanto, prima di allora, in questa settimana, si chiuderà il mercato (con il Napoli che sta chiudendo per Lindstrom) e il 31 agosto sapremo le avversarie dei gironi di Champions degli azzurri.