Home Food e Wine 200mila bottiglie di Prosecco targato Napoli: un brindisi dal cuore AZZURRO

200mila bottiglie di Prosecco targato Napoli: un brindisi dal cuore AZZURRO

1004

Una mega festa, attesa oltre trent’anni. Ce la stiamo gustando a pieno, altro che rimandata. La gioia è solo prolungata e tutti noi, non vediamo l’ora di pronunciare finalmente le parole magiche: CAMPIONI D’ITALIA. Con 18 punti di vantaggio, il Napoli potrebbe vincere matematicamente lo scudetto il 3 maggio.
Solo l’aritmetica separa il Napoli dal terzo scudetto della sua storia, dopo i due vinti nel 1987 e nel 1990 nell’era Maradona. Frutto di un’inossidabile determinazione agonistica, tra dure lotte e vittorie, con un margine di punti così importante, siamo davvero a un passo dalla conquista del titolo.

Per celebrare questo importante traguardo Bottega S.p.A. e la Società Sportiva Calcio Napoli hanno stipulato un accordo per la produzione e la distribuzione di uno speciale Prosecco Doc personalizzato

Prosecco Doc SSC Napoli è un Prosecco Doc spumante Brut che ha origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso. Questa tipologia di uva viene coltivata secondo tecniche classiche e tradizionali e ha mantenuto negli anni inalterata la qualità e la tipicità che caratterizza il vino Prosecco, lo spumante italiano più conosciuto e venduto in tutto il mondo. Si tratta di un vino spumante dal perlage fine e persistente, caratterizzato dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Fresco, delicato, equilibrato, presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico. Le note olfattive fruttate (mela, pesca bianca e agrumi) si amalgamano armonicamente con quelle floreali (acacia e glicine).

L’elegante bottiglia blu oltremare è stata arricchita dallo scudetto con il logo della SSC Napoli nel tradizionale colore azzurro con N bianca e dalla dicitura “Campione d’Italia 2022-2023”. Anche il cartone, che contiene 6 bottiglie, è caratterizzato da un’analoga personalizzazione.

Prosecco Doc SSC Napoli viene prodotto nella cantina Bottega di Bibano di Godega (TV), azienda che ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa, rispettando rigorose procedure aziendali, che prevedono l’impiego della tecnologia più avanzata tanto nel processo di vinificazione e di spumantizzazione quanto nell’imbottigliamento finale. Ogni bottiglia viene successivamente sottoposta a un rigoroso controllo manuale della qualità e di conseguenza scartata nel caso si evidenzi qualsiasi anche piccola imperfezione del packaging.

Una confezione da litro, vestita di azzurro, una seconda Premium da 1,5 litri con vernice specchiata sempre azzurra, che costerà ben 50 euro, un’astucciata da regalo e una quarta in versione Vip, tutta dorata per le celebrazioni ufficiali. 200 mila bottiglie che la trevigiana Bottega sta inviando a Napoli e che verranno commercializzate nei ristoranti, bar, pizzerie, circoli sportivi.

Vicinissimi al traguardo, con 79 punti a 5 giornate dalla fine del Campionato, non resta che prepararsi ai festeggiamenti sotto al Vesuvio, bagnati da fiumi di Prosecco.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here