GIUGLIANO – Dramma sulla Circumvallazione esterna: una ragazzina di 16 anni è stata travolta ed uccisa da un suv. L’investimento sarebbe avvenuto intorno alle 16.00. La vittima è una giovanissima eritrea da pochi giorni ospite del centro d’accoglienza giuglianese Homo Diogene: era scappata poco prima dalla struttura insieme ad altre quattro amiche.
“Cinque ragazzine eritree sono fuggite dalla struttura che le ospitava , ha scritto su Facebook il sindaco di Giugliano Antonio Poziello. Hanno attraversato la Circumvallazione all’altezza di Gloria ed una è stata presa in pieno da un’auto. Aveva solo 16 anni. Detto ciò, ogni altra considerazione è superflua”.
La ragazza stava, secondo quanto riportato da alcuni testimoni sulle strisce pedonali, quando è arrivata una vettura di grossa cilindrata travolgendola ed uccidendola sul colpo.
Il conducente del veicolo si è fermato subito, provando a soccorrerla ma inutilmente: per lei non c’era nulla da fare. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e la scientifica per i rilievi del caso. Non si sa nulla su dove siano ora le altre quattro ragazze con cui la vittima si era allontanata.