Quattro le piazze in cui si svolgerà l’evento condotto con tutta probabilità da Stefano De Martino
La festa ufficiale dello scudetto del Napoli si svolgerà il 4 giugno, ultima giornata di campionato di Serie A. Come anticipato ieri dalla pagine di La Repubblica, l’evento potrebbe essere trasmesso in diretta tv dalla Rai. Il club azzurro sarebbe in trattative con la emittente televisiva nazionale per una cifra che si aggira tra i 300 e i 400mila euro. La conduzione dell’evento potrebbe essere affidata allo showman Stefano De Martino già in contatto con il presidente del Napoli calcio Aurelio De Laurentis. Quattro le location nelle quali saranno allestiti i palchi, piazza Plebiscito, piazza Mercato, un palco a Scampia e uno tra Fuorigrotta e Bagnoli.
Intanto la matematica potrebbe regalare lo scudetto al Napoli già dalla prossima settimana e siamo certi che i tifosi non attenderanno il 4 giugno per festeggiare il coronamento di un sogno atteso da 33 anni.
Ieri al fischio finale di Juventus – Napoli, che ha visto il club azzuro vincere per 1 a 0 con gol di Raspadori al 93′, in città e’ esplosa la festa. Tantissima gente è scesa in strada, motorini, fumogeni e bandiere sventolanti, tutti per celebrare il Napoli che riprende la sua inarrestabile marcia in campionato alla conquista del terzo scudetto.
Incontenibile la gioia di un popolo che aspetta questo traguardo da oltre 30 anni. Cortei spontanei di tifosi hanno riempito varie strade della città: da piazza Carlo III ai Quartieri spagnoli, da piazza Plebiscito fino a Piazza Dante. In tantissimi si sono recati all’aeroporto di Capodichino ad attendere i campioni azzurri al ritorno da Torino.
Intanto già dalla prossima partita il Napoli potrebbe essere matematicamente Campione d’Italia. Se la squadra di Spalletti dovesse vincere il derby contro la Salernitana e la Lazio pareggiasse in casa dell’Inter, non ci sarebbe più la possibilità per le inseguitrici di colmare il distacco o, se le cose dovessero andare diversamente, bisognerebbe attendere la trasferta con l’Udinese del 2 maggio. Inizia il contro alla rovescia.