Home Calcio Il Tricolore ad un passo, Raspadori trascinatore

Il Tricolore ad un passo, Raspadori trascinatore

800
15/04/2023 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs Hellas Verona In foto: Giacomo Raspadori of SSC Napoli

Il Napoli mette un punto quasi definitivo sul tricolore, vincendo contro la Juventus in extremis con la fantastica rete di Raspadori.

Il Napoli ha battuto la Juventus per 1-0 nei minuti di recupero a Torino e si è guadagnato la possibilità di vincere lo scudetto nel prossimo fine settimana.Gli azzurri hanno allungato il vantaggio in vetta alla Serie A a 17 punti a sette partite dalla fine.

La Juve, battuta per la terza volta consecutiva in Serie A, perde l’occasione di strappare il secondo posto alla Lazio (che ha perso in casa contro la Lazio).

Mentre il Napoli ha chiuso con un grande sorriso una settimana iniziata con una dolorosa eliminazione in Champions League contro il Milan.

In caso di vittoria contro la Salernitana sabato sera, il Napoli potrà già festeggiare lo scudetto ma solo se la Lazio non batte l’Inter.

Juventus – Napoli 0-1: analisi del match 

Partita intensa fin dalle prime battute. Il primo tempo è molto equilibrato, forse la Juventus sembra un po’ più propositiva. Entrambe le squadre, infatti, costruiscono azioni interessanti. Poche serie azioni da goal.

Il secondo tempo è decisamente più intenso e vede il Napoli crescere di molto. La seconda fase di gioco, infatti, si concluderà con il 63% di possesso palla e 6 tiri in porta dei partenopei.

Più di due volte Osimhen sfiora il goal. Mentre il Napoli sta dimostrando di meritare la vittoria, all’83’ arriva la beffa: gol di Di Maria. La delusione degli azzurri è però destinata a durare poco: l’arbitro ricorre al VAR e annulla il gol per un fallo che precede l’azione del gol.Annullato poco dopo anche il goal di Vlahovic. 

Al 93′ quello che non t’aspetti: Elmas riceve palla ed effettua un morbido cross dalla fascia destra verso l’area juventina. Raspadori, entrato in campo qualche minuto prima, aggancia il pallone e lo deposita in rete. 

Ancora qualche minuto di sofferenza, ma alla fine i partenopei portano a casa la vittoria.

 

Parla l’uomo del match: Raspadori a DAZN

Ai microfoni di DAZN il talento azzurro racconta la sua gioia, concentratissimo sulle prossimo partite:

“Un gol molto importante. Abbiamo ancora delle partite da vincere, sono molto contento per aver regalato questa vittoria, siamo felicissimi. Veniamo dalla delusione di Champions League, ci tenevo a fare bene, per tutto l’affetto mostratomi dalla gente”

“Non c’è mai un momenti giusto, per stare fuori. Abbiamo lavorato bene, con tutto lo staff per tornare al meglio”

“Noi pensiamo a fare solo tre punti con la Salernitana. Come abbiamo fatto per tutta la stagione, ragionare partita per partita. Il nostro pensiero è solo alla prossima partita”.

Migliaia di tifosi fuori l’aeroporto di Capodichino dopo il match 

I tifosi del Napoli hanno atteso i giocatori all’aeroporto di Capodichino: una lunga notte di caldo tifo a Napoli.

Enorme affetto da parte della tifoseria azzurra che acclama i propri eroi fino a tarda notte.

La festa azzurra è cominciata.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here