Home Napoli Qualiano: controlli nel campo nomadi. Rilevati 10mila mc di rifiuti, sequestrate 7...

Qualiano: controlli nel campo nomadi. Rilevati 10mila mc di rifiuti, sequestrate 7 auto

381
Questo pomeriggio a Scampia nel famigerato quartiere a nord di Napoli nel campo Roma è partito un in cendio che si è esteso fino al parco automezzi dell'ASIA, l'azienda che preleva la spazzatura nel territorio del Comune di Napoli. I danni sono stati enormi, infatti, sono stati dannegiati dalle fiamme 15 automezzi e più di 20 case di legno dei rom che abitano a Scampia da più di 20 anni, infatti ci sono un centinaio di rom che sono rimasti senza casa. Sul posto erano presenti le forze dell'ordien ed i vigili del fuoco che hanno laloro caserma a pochi passi dal luogo dell'incendio. L'incendio ha creato molti disagi per la circolazione dell'asse mediano e le città di Napoli e Mugnano di Napoli. Le cause si sà ancora ma gli inquirenti indagano anche la pista dolosa.

QUALIANO: controlli nel campo nomadi. Rilevati 10mila mc di rifiuti, sequestrate 7 auto
Ancora controlli nel campo nomadi in zona “Ex Costagliola”, nel comune di Qualiano.
Un insediamento di circa 20mila mq che conta 51 residenti, molti dei quali minori.
I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania insieme a quelli del Gruppo di Castello di Cisterna, del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e della stazione forestale di Pozzuoli hanno rilevato una quantità cospicua di rifiuti anche pericolosi, molti già bruciati. Circa 10mila metri cubi di materiali di varia natura abbandonati sul terreno, una seria minaccia per l’ambiente. Tra i rifiuti anche lastre di amianto.
Sequestrati 6 veicoli perché senza assicurazione, uno perché intestato a persona inesistente. Rinvenuto anche un motore di un’autovettura, affidato ad una ditta per lo smaltimento

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here