Il Napoli vince 2-1 in trasferta in casa del Lecce nella gara d’anticipo della 29ª giornata di Serie A. Dopo la dura sconfitta contro il Milan, gli azzurri cancellano i demoni. Al vantaggio di Di Lorenzo (18′ pt) risponde Di Francesco nella ripresa (7′ st), poi però è l’autogol di uno sfortunato Gallo (19′ st) a stendere i giallorossi.
Napoli sempre più capolista a +19 dal secondo posto (aspettando Lazio-Juventus) , Lecce che resta al 16° posto con un positivo +8 sulla zona retrocessione.
Non è stato un grande Napoli, ma oggi era fondamentale tornare alla vittoria. Partita sporca, quelle che si decidono con un episodio: infatti è proprio un autogoal a incidere sul risultato finale.
Grossi errori che potevano costarci caro. Il Lecce ci mise in difficoltà all’andata e mantiene il livello anche al ritorno, e per poco non esce dal campo con i punti. Anche perché l’assenza di Osimhen si sente.
Tiriamo poco, nemmeno tanto bene e Raspadori non sembra, almeno per ora, brillare in quel ruolo. Nel finale la squadra di Spalletti controlla il risultato e conquista così una vittoria che la porta sempre più vicina a conquistare lo Scudetto. Ennesima sconfitta per il Lecce, che però ha mostrato di essere in buona forma.
Lecce – Napoli, le parole di Spalletti e Di Lorenzo a fine partita (DAZN)
Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico azzurro ha commentato: “I miei calciatori sanno valutare da soli i comportamenti da avere nelle partite. Il Lecce ha fatto risultati importanti contro tutte le grandi, è una squadra che si esalta nella qualità alta e questo è un campo difficile. Il Lecce è ben messo in campo, l’ho detto anche a Baroni. Non era facile portare a casa tre punti dopo la sconfitta col Milan, dopo qualche piccolo acciacco fisico, nella settimana del Milan. Questo risultato ci dà tranquillità per preparare bene le prossime partite”.