Il Napoli passa ai quarti di finale di Champions League per la prima volta nella sua storia, battendo l’Eintracht Francoforte andata e ritorno. Ben 5 gol complessivi e almeno altrettante occasioni rete contro praticamente il nulla dei tedeschi.
È un traguardo storico, difficile da pronosticare e sicuramente meritato: anche ieri, non c’è stata partita, il Napoli ha dominato in lungo e in largo come suo solito fare. La sfida viene decisa da una doppietta di un Osimhen veramente micidiale e dal gol su rigore di Zielinski. Grande l’intensità impiegata, la consapevolezza della propria forza, la maturità di saperla controllare e la tranquillità.
Il gioco è sempre molto superiore agli altri, non c’è mai gara, nessuno può nulla contro gli azzurri. Lo stesso allenatore del club tedesco aveva intuito il livello troppo pesante per i suoi giocatori.
Si va ai quarti con molta consapevolezza e voglia di infrangere ogni record e storia.
Tra andata e ritorno 5 gol realizzati e 0 subiti, dimostrando un dominio assoluto con 7 vittorie su 8 in Champions (tra l’altro con il Liverpool uscito contro il Real Madrid di Ancelotti).
Napoli, venerdì alle 12 il sorteggio di Champions League
Con il passaggio del turno, venerdì gli azzurri nel sorteggio di Nyon sapranno la loro avversaria.
Chi pescheranno tra Real Madrid, Bayern Monaco, Inter, Milan, Benfica, Chelsea, Manchester City?
La cerimonia verrà trasmessa in diretta streaming sul sito Uefa.com. In tv sarà possibile assistere all’evento sul Canale 20 di Mediaset e anche su Sky. In streaming su Now. I quarti verranno giocati l’11/12 aprile e il 18/19 aprile, mentre le semifinali sono in programma il 9/10 maggio e il 16/17 maggio. La finale si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, sabato 10 giugno 2023.
Napoli, Milan, Inter ai quarti di finale di Champions
3 – Tre squadre italiane si sono qualificate ai quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2005/06 (Milan, Juventus e Inter in quel caso). Ritorno.#UCL #NapoliEintracht
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 15, 2023
4 – Four Italian's managers 🇮🇹 have reached the Champions League Quarter-final for the first time in a single edition (Carlo Ancelotti, Simone Inzaghi, Stefano Pioli and Luciano Spalletti). Record.#UCL #NapoliEintracht
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 15, 2023