Altra vittoria azzurra per gli uomini di Spalletti, che strapazzano per tre reti a zero la Cremonese di Ballardini. Terza sconfitta di fila per i lombardi, che si allontanano sempre di più dalla salvezza.
Buona, ottima partita da parte del Napoli contro i rognosi avversari della Cremonese. Gli azzurri soffrono nei primi quindici minuti del primo tempo con la squadra ospite molto aggressiva e pericolosa. La squadra lombarda ha creato molte insidie, mettendo in difficoltà varie volte i difensori azzurri, uno su tutti Mario Rui.
Ma un grande Kvara riesce a sbloccare il match, con una meravigliosa giocata,siglando il goal del vantaggio nel giorno del suo 22 esimo compleanno. Subito dopo è il Napoli a fare la partita che domina anche nel secondo tempo prima con Osimhen poi con un fantastico Elmas che regalano la vittoria finale.
Le pagelle del match: Napoli Cremonese
Meret 6.5, Di Lorenzo 7, Rahamani 6.5, Kim 7, Mario rui 6.5, Lobotka 6.5, Anguissa 7, Zelinski 6.5, Lozano 7. 5,Oshimen 7.5, Kvara 8, Elmas 7.5, Olivera 6.5, Demme S.v, Ndombele s.v, Raspadori s.v, Spalletti 7. 5
Il Napoli non molla e non mollerà. Kvara una delizia per gli occhi, Osimhen non ha nessuna intenzione di fermarsi e un Lozano meraviglioso in una gara difficile. Battuta anche la scaramanzia, visto che si è giocato con la stessa maglia della gara di Coppa Italia (dove il Napoli ha perso ai rigori ed è uscito agli ottavi contro la squadra di Ballardini) .
Il calcio spettacolo, il calcio dei sogni. Con Osimhen e Kvara tutto è più bello. 27 goal in due sinora per i due attaccanti azzurri.
💕 From Napoli with 𝓁𝑜𝓋𝑒
💙 #ForzaNapoliSempre #TuttoPerLei pic.twitter.com/g9gFEtctnm
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 12, 2023