Home Cronaca Napoli: “Strisce pedonali umane”, domani flash-mob in bici da Milano a Napoli

Napoli: “Strisce pedonali umane”, domani flash-mob in bici da Milano a Napoli

478

Domani, giornata di mobilitazione a Milano, Roma, Napoli, Firenze, Cagliari, Torino e Treviso organizzata da varie associazioni e comitati per chiedere più sicurezza sulle strade per i ciclisti e città a 30 km all’ora

A Napoli, appuntamento alle ore 18:30 in Galleria Principe c/o Bicycle House. Dopo il successo delle ciclabile umana, a Napoli si ritornerà in strada con un flash-mob in cui gli attivisti realizzeranno “strisce pedonali umane” per chiedere al Comune di proteggere chi ogni giorno si muove a piedi o pedala in città e per sollevare l’attenzione sulla pericolosa inciviltà di chi abusa della strada mettendo in pericolo l’utenza fragile ovvero chi sceglie di muoversi a piedi o in bici.

“A partire dalle ore 18:45, ci disporremo nei pressi degli attraversamenti pedonali in zona Museo. Quando un pedone dovrà attraversare ci disporremo in una fila indiana a ridosso della strisce pedonali per proteggere ed aiutare i pedoni che si troveranno ad attraversare in quel tratto di strada. Le “strisce pedonale umane” durerà fino alle 19:30, così da aiutare quante più persone e dare la possibilità a chi vorrà raggiungerci di esserci e farne parte”, sottolineano gli organizzatori. “L’invito a partecipare all’iniziativa pacifica e dimostrativa è rivolto a tutte e tutti. Se potete, portate un gilet ad alta visibilità giallo o arancione. Inoltre, daremo a ciascun partecipante un cartello “Limite di velocità 30km/h”. Sono invitati a partecipare, fanno sapere gli organizzatori, tutti coloro accomunati dall’idea che una città delle persone, con meno auto, è una città più sicura per tutti e meno inquinata.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here