L’aggressore messo in fuga dai passanti, è ora in carcere con accusa di violenza sessuale
Ieri, in via Ponte della Maddalena, poco dopo le 13, una giovane 31enne del casertano e’ stata vittima di tentata violenza sessuale da parte di un 51enne extracomunitario.
La donna, che percorreva la strada in zona porto, e’ stata seguita e improvvisamente spinta a terra con violenza. Bloccata e impossibilitata a muoversi, e’ stata spogliata dall’aggressore che si e’ abbassato i pantaloni. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei passanti e di alcuni operai di un cantiere che le hanno subito prestato soccorso, mettendo in fuga l’uomo. Immediatamente è stato allertato il 112 che, grazie alle indicazioni dei passanti sul percorso di fuga dell’uomo, sono riusciti ad arrestarlo.
I militari dei Carabinieri del nucleo radiomobile lo hanno rintracciato in Piazza Guglielmo Pepe. Per l’uomo sono scattate le manette ed e’ stato condotto in caserma. Si tratta di un 51enne di origini marocchine, senza fissa dimora, probabilmente una delle persone accampate nella baraccopoli ai piedi dell’ex mercato del pesce o nella parte che corre parallela all’antico ”ponte della Maddalena”, fronte porto. E’ stato condotto in carcere e dovrà rispondere di violenza sessuale. Per la vittima le lesioni ritenute guaribili in 10 giorni.