L’uomo di 49 anni, un truffatore seriale, e’ ora agli arresti domiciliari
La truffa si era consumata a gennaio scorso, quando l’uomo di 49 anni, Raffaele Biancolino, aveva contatto telefonicamente l’anziana signora facendole credere di essere il nipote in difficoltà. Il truffatore si era poi presentato al domicilio della vittima nelle vesti di uno pseudo corriere, facendosi consegnare 2.800 euro, i risparmi della signora indotta in inganno e destinati al nipote.
La vittima ottantenne, dopo poco più di un mese si e’ presentata alla Caserma dei Carabinieri di Villaricca dichiarando di essere stata truffata e di aver riconosciuto il delinquente attraverso web. La foto del 49enne napoletano era su diversi siti online perché arrestato per altre truffe consumate ai danni di diversi anziani diventando cosi’ il terrore di Latina.
Le successive indagini dei Carabinieri della Stazione di Villaricca, grazie alla segnalazione fatta dall’anziana, hanno portato alla completa identificazione dell’uomo. Raffaele Biancolino, 49enne napoletano del quartiere mercato gia’ noto alle forze dell’ordine per reati specifici.
Le indagini effettuate dai Carabinieri sotto la direzione della Procura della Repubblica hanno permesso di accertare che il 24 gennaio 2020, Biancolino abbia contattato telefonicamente l’anziana vittima. Il 49enne e’ora accusato del reato di truffa aggravata ai danni di una 80enne. Arrestato, e’ ora ai domiciliari.