Borrelli e Nasti (Europa Verde): “Tragedia evitata per un soffio. Condizione del verde pubblico sempre più grave e pericolosa per i cittadini. L’amministrazione non ha più scuse, metta subito in sicurezza gli alberi”
“Nel tardo pomeriggio di oggi un grosso ramo si è staccato da un albero a piazza Immacolata all’Arenella precipitando nell’area giochi per bambini, come riportato da Napolisera.it”.
https://www.facebook.com/redazionenapolisera/videos/827211454821177
“Un’anziana signora che passava in quel momento è stata sfiorata dal ramo ed è rimasta fortemente spaventata. Solo per un caso fortuito è stata evitata l’ennesima tragedia legata all’assenza di manutenzione del verde pubblico. L’area in questione, era stata precedentemente recintata in modo superficiale dai tecnici”.
“Ma dopo questa precauzione nulla è stato fatto per la manutenzione degli alberi e il grosso ramo, abbattendosi in terra, non solo ha travolto la recinsione ma, in parte, è uscito all’esterno del perimetro di sicurezza. La condizione del verde pubblico a Napoli è sempre più grave e pericolosa per i cittadini. L’amministrazione non ha più scuse, metta subito in sicurezza gli alberi prima che accada qualcosa di grave”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e del consigliere del Sole che Ride della V Municipalità, Rino Nasti.