Pfizer per 17enni, per tutti gli altri Jhonson & Jhonson
Da stasera, alle ore 22, sarà aperta la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai cittadini campani dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l’esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata.
Le dosi di vaccino annunciate in arrivo per la prossima settimana, fa sapere l’Unità di crisi della Regione Campania, potranno consentire il via alla campagna, che non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami. Martedi’ arriveranno 300.000 dosi di Pfizer, una fornitura mai raggiunta prima che risponde anche alla progressione delle vaccinazioni che ora sono rivolte alla popolazione piu’ giovane, di cui la Campania abbonda rispetto ad altre Regioni.
Per aderire si dovrà seguire la procedura indicata, specificando l’istituto scolastico di appartenenza (link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino).
Le vaccinazioni volontarie, previa convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno dal 1° giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà “Johnson & Johnson”.
“Apriamo la piattaforma per i maturandi – ha detto oggi il governatore Vincenzo De Luca – perche’ abbiamo deciso di fare la vaccinazione per i ragazzi che faranno l’esame di maturita’. E pensiamo di completare, a partire dal 2 giugno, nell’arco di tre giorni, la vaccinazione. Credo che saranno 80mila ragazzi circa. I tempi sono quelli giusti. Per noi e’ importante avere le dosi giuste di vaccino. Per il resto non abbiamo problemi”.