Home Cronaca Tragedia a Castel Volturno: in fiamme un appartamento, un morto

Tragedia a Castel Volturno: in fiamme un appartamento, un morto

773
Ph. Fabio Sasso/F.P.A.

La vittima è un uomo di nazionalità nigeriana, salve la moglie e la figlia

Un uomo di origini nigeriana e’ morto a Castel Volturno (Caserta) in seguito ad un incendio divampato nell’abitazione in cui viveva. Le fiamme in pochi minuti hanno distrutto l’ appartamento all’ultimo piano in via Machiavelli, uccidendo l’immigrato 38enne; con lui, in casa, c’erano la moglie e la figlia piccola che sono state tratte in salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco provenienti dal vicino distaccamento di Mondragone.

L’uomo, probabilmente nel tentativo di prendere qualche effetto personale, è svenuto forse intossicato dal fumo per poi essere avvolto dalle fiamme; il corpo e’ stato rinvenuto carbonizzato. Lo straniero era regolare sul territorio dello Stato. In queste ore sono in corso verifiche da parte del Commissariato di Castel Volturno sull’esistenza di un contratto di affitto.

Dai primi accertamenti dei vigili del fuoco, sembra che la tragedia sarebbe dovuta a cause accidentali, forse il corto circuito all’interno di una presa elettrica, dovuto ad infiltrazioni d’acqua. Il forte vento infiltrato nell’abitazione in condizioni fatiscenti probabilmente ha favorito la veloce propagazione delle fiamme.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here