Napoli – In occasione della manifestazione Maggio dei Monumenti a Napoli , la cui edizione 2020 si svolgerà in modo particolare a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, il comune di Napoli
organizzerà performance artistico -culturali informative che verranno effettuate su piattaforme Web, in streaming live ovvero on demand.
La seconda commissione consiliare della IX Municipalità ha deciso di sviluppare un’iniziativa per Maggio dei monumenti, simile a quella del comune di Napoli, per far si che la manifestazione arrivi anche nei nostri territori di Pianura e di Soccavo.
L’iniziativa prevede la partecipazione di associazioni e singoli artisti/musicisti/compagnie teatrali dentro e fuori dal nostro territorio municipale, attraverso esibizioni in live streaming, on demand su una pagina Facebook, legata alla pagina ufficiale della IX Municipalità, creata per sviluppare l’iniziativa.
I consiglieri della commissione si impegnano a pubblicizzare l’iniziativa e coinvolgere gli artisti al fine di poter stilare una calendarizzazione degli eventi online per il mese di maggio, affinchè, nonostante il periodo di emergenza COVID-19, la cultura non resti mai a casa ma raggiunga ogni casa.
Cordiali saluti,
Il Presidente e i componenti della II Commissione consiliare della IX Municipalità