Home Economia Tecnologia MWC 2019: Sony mostra un prototipo 5G

MWC 2019: Sony mostra un prototipo 5G

508

di Michele Capuozzo

Sony, multinazionale giapponese non ha portato smartphone 5G per il Mobile World Congress, ma ha mostrato un prototipo relativo allo sfruttare la potenza della nuova tecnologia di comunicazione, opportunamente inserito sotto una teca di vetro.

Non un vero e proprio terminale dunque, ma giusto un test che mostrava le potenzialità in termini di velocità. Tutto presente al suo stand, e marchiato chiaramente Qualcomm Snapdragon.

Il prototipo mostrato ha uno schermo esteso in formato 18:9, e la società ha tenuto a precisa che non rappresenta in alcun modo quello che sarà lo smartphone Sony 5G in arrivo prossimamente sul mercato. Attualmente è tutto in fase di sviluppo, anche la posizione dei componenti all’interno della scocca per trovare la soluzione migliore.

Le opzioni di commercializzazione propongono sia l’arrivo di uno smartphone dedicato equipaggiato con un SoC Snapdragon 855 come quello mostrato o superiore, sia l’inserimento del modulo 5G su modelli già in commercio, con i dovuti cambiamenti nella scheda tecnica.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here