di Stefania Schiavi
Il 10 giugno Nadia Toffa aveva festeggiato i suoi 40 anni con il sorriso sulle labbra, come sempre, nonostante il suo calvario iniziato nel 2017 quando, a seguito di un malore, era stata portata urgentemente al San Raffaele di Milano.
Dopo due mesi le dichiarazioni al suo pubblico delle Iene : “Ho avuto un cancro. Mi sono operata e mi hanno tolto il 100% del tumore. Ma ho fatto radio e chemio preventive, le ho finite pochi giorni fa. La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo. Ora sto benissimo. Non mi vergogno di nulla. Non mi vergogno dei chili persi, li riprenderò. Non mi vergogno nemmeno del fatto che ora porto la parrucca, è più bella dei miei capelli”.
Dopo l’intervento sembrava che le cose andassero meglio invece il tumore si è ripresentato nel marzo del 2018 e lei , armata del suo sorriso e di tanta tenacia, ha affrontato i cicli di chemioterapia condividendo il suo percorso sui social rivolgendo un appello a chi soffre: “Non siamo malati, siamo guerrieri” rimettendo al loro posto gli hater che non sopportavano il suo coraggio.
Nadia ha condiviso ogni tappa della sua battaglia contro il cancro con i tantissimi fan che ogni giorno la sostenevano sui social, ha ascoltato le confidenze di uomini e donne che stavano percorrendo lo stesso tortuoso sentiero e si è prodigata per incoraggiarli e non farli sentire soli ma il male la stava consumando e negli i post sono diventati più sporadici. L’ultimo risale all’1 luglio in cui , stringe a sé l’amatissima amica a quattro zampe Totò e manda un bacio a tutti coloro che continuano a tenerla nei loro pensieri.
Ciao Nadia…”principessa guerriera… che la terra ti sia lieve”…