Per la serie “certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano”, nostro signore cerchietto.
Che non importa se è quello borchiato di Prada o quello maxi di velluto di Bluetiful – che detto tra noi vince su tutti – o quello di H&M da nove euro e novanta, quando ci specchieremo per caso in una vetrina del centro saremo tutte la ragazzina della 5a secondo banco a destra.
L’animalier in every way. Zebrato, leopardato, pitonato, interpretato in chiave fluo e chi più ne ha più ne metta. Che sia un cappotto o un total dress per chi ama osare o una cintura o un paio di stivaloni per i vorrei non vorrei ma se vuoi; insomma, occorre attrezzarsi.
Le nuances pastello. Sará questa la palette cromatica del nostro guardaroba di stagione, azzurro polvere, rosa pallido, latte e menta, mou e living coral – assolutamente il colore dell’anno – enfatizzandole in monochrome o rafforzandole con tonalità a contrasto, stampe o fantasie – come Balenciaga insegna – a ricordarci che i macarons di Laduree non sono tanto lontani, ma il didietro di J.Lo quello si, quello è sempre stato lontano.
Il riscatto del total white – sia lodato per questo e per molto altro Maxmara – che sia una jumpsuit, un tailleur, un copri divano in panno, o un paio di cuissardes. Perchè si, nel 2019 le scarpe bianche non le compreranno soltanto le sposine.
A sostegno della tesi “nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma” le chunky sneakers con la suola XXL – o anche semplicemente le scarpe da ginnastica dei nostri anni 90 – da sfoggiare from day to night, abbinate ad un tailleur sartoriale dal taglio maschile o ad un maxi abito e un blazer nero buttato sulle spalle prima di uscire di casa – ovviamente in ritardo.
La nuova ossessione di Kendall Jenner diventa must have. Via libera ai colori fluo sinonimo di stravaganza – e di Miuccia Prada.
Borse di paglia mon amour, da maxi a regular oppure super minimal. Che sia una shopper o un secchiello o un cestino. E chi l’ha detto che si possono indossare solo all aperitivo al Piratabus. Per noi che il sole ce lo portiamo sempre appresso. Nelle borse, insieme alla moleskine.