Home Cronaca Scampia arrestato giovane ragazzo per possesso di petardi

Scampia arrestato giovane ragazzo per possesso di petardi

1680

Napoli, scampia e mercato: carabinieri arrestano trasportatore di fuochi, denunciano un detentore e sequestrano decine di petardi e “cipolle”
a Scampia i carabinieri della locale stazione guidati maresciallo maggiore Silvestro Verde, hanno arrestato un 19enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, Francesco Aiuto, fermato su via Tancredi Galimberti mentre trasportava nella sua auto 3,2 chili di petardi artigianali non vendibili senza autorizzazione: li avrebbe verosimilmente smerciati ad altri venditori abusivi o venduti facendo della propria auto una bancarella ambulante. Il 19enne, che dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente, è stato tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
E per la detenzione senza autorizzazione di 8 petardi è stato anche denunciato un 36enne del quartiere sorpreso a detenerli in casa.
I botti sono stati distrutti dagli artificieri del comando provinciale di Napoli.
Nelle vele, poi, in uno scantinato di pertinenza comune i militari hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti decine di confezioni di petardi dello stesso genere dei precedenti, non vendibili senza autorizzazione.
In piazza Mercato, infine, i carabinieri della compagnia stella hanno notato e controllato uno scooter parcheggiato. Da un primo controllo è risultato rubato poi, approfondendo le verifiche, i militari hanno anche scoperto che il vano sottosella era farcito di “cipolle”: ne hanno sequestrate 49.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here