Napoli- Gli azzurri hanno vinto il match odierno, passando rapidamente in vantaggio grazie ad un gol di Zielinski, controllando il prosieguo dell’incontro, giocato su ritmi non altissimi, e realizzando altri tre gol. Gli uomini di Longo, invece, sono apparsi incapaci di impensierire la retroguardia azzurra. Ancelotti ha usato un turn over più equilibrato, ricevendo delle ottime risposte, a differenza della partita contro il Chievo, anche dalle seconde linee. Il calciatore che ha maggiormente impressionato è stato Ounas, autore di molte giocate di pregevole fattura e che ha impreziosito la sua prova con un grande rete da fuori area. Inoltre va sottolineato l’esordio assoluto con la maglia del Napoli di Meret e di Younes, autori entrambi di una buona prestazione.
Anche Ghoulam, al rientro dopo più di un anno, ha disputato un’ottimo incontro, fornendo numerosi cross a Milik e sfiorando il gol. Il centravanti polacco ha realizzato una pregevole doppietta arrivando a 7 reti stagionali, come Mertens ed Insigne.
Per i partenopei tre buoni punti per continuare la rincorsa alla Juventus e aumentare il divario con l’Inter, in attesa del big match di martedì che vedrà gli azzurri affrontare il Liverpool.