Napoli – Anche la storica Pizzeria Trianon partecipa con i suoi corsi alle attività dell’Associazione Arti e Mestieri.
Scopo dell’Associazione, nata da un’idea di Rosario Bianco, patron di Rogiosi Editore, del magistrato Catello Maresca e di è tramandare gli antichi mestieri della tradizione partenopea e formare al lavoro i ragazzi, in particolare quelli provenienti da famiglie in condizioni di disagio socio-economico.
Tra i corsi spicca quello per pizzaioli, che vedrà tra i “docenti” anche i titolari della storica pizzeria Trianon, Angelo Greco e Giuseppe Furfaro: “Siamo molto contenti di questa collaborazione, –affermano – perché da sempre cerchiamo di offrire strade alternative ai giovani del nostro territorio, cercando così di sottrarli alle negative tentazioni della strada.
Augurandoci che il nostro contributo unito a quello dell’associazione sia da stimolo per tutti i ragazzi che decidano di imparare questo antico e prestigioso mestiere che da 95 anni portiamo avanti con passione e dedizione”.
I corsi si terranno nella sede storica del Trianon in Via Pietro Colletta a Napoli, lì dove quasi cento anni fa è nata una delle pizze napoletane più famose del mondo.