Napoli – questa mattina a Chiaiano c’è stata la manifestazione “Befana Sociale” organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma – Comitato Regione Campania per i bambini con fragilità sociale che quest’anno ha fatto tappa nella municipalità di Scampia.
La manifestazione ha avuto luogo presso il Centro Sportivo Polifunzionale “Villa Nestore”(via Luigi Compagnone n°27), bene riqualificato e reso fruibile dallo stesso Ente negli ultimi anni.
L’iniziativa si è aperta con un quadrangolare di calcetto di cui sono stati protagonisti i bambini del quartiere, dopo è seguita una dimostrazione di pallamano portata da alcune società del territorio con lo scopo di promozionare uno sport in forte ascesa. Alla fine della manifestazione vi sarà una dimostrazione di arti marziali e di difesa personale aperta a ragazze e ragazzi.
Il tutto si concluso con la presenza dell’ex calciatore e campione d’Italia del Calcio Napoli Salvatore Bagni, che ha premiato tutti i bambini, e portato regali e doni per tutti coloro che hanno preso parte dell’evento.
Foto reportage intero della manifestazione:
Flash Press Agency: Manifestazione Befana Sociale a Chiaiano.