Casalnuovo di Napoli – Il Palazzo Lancellotti è la sede di eventi culturali e dibattiti politici, oggi all’evento “Mezzogiorno Eccellente” è stato presente un personaggio importante del panorama politico italiano degli ultimi anni.
Si tratta del leader del MoVimento 5 Stelle Luigi Di Maio, il quale ha intrapreso un “Rally” in giro per l’Italia. Dopo aver visitato le aziende della Brianza e del Veneto, il giovane politico, classe 1986, ha scelto di tornare nella sua terra d’orgine, la periferia del napoletano.
Luigi Di Maio, ha preso parte all’evento in questione a Casalnuovo assieme a Gianluca Isaia, proprietario dell’azienda di calzature a di abbigliamento ISAIA, e da Carlotta Orefice aspirante modella. Qui ha avuto inizio la conferenza stampa assieme all’attuale sindaco di Casalnuovo.
Il giovane leader ha risposto a delle domande poste dai giornalisti su alcuni temi di stampo nazionale; la legge di bilancio, lo spreco di denaro pubblico e como trovare i fondi per il risanamento dei fondi pubblici dello stato, ma anche temi come la formazione scolastiche delle nuove generazioni e della questione del Made in Italy. Quest’ultimo, molto caro ad una città sartoriale come Casalnuovo.
reportage fotografico :
Luigi Di Maio visita le aziende d’eccellenza campane