Home Cronaca Arriva il Bus della Libertà ma c’è tensione perche De Magistris all’ultimo...

Arriva il Bus della Libertà ma c’è tensione perche De Magistris all’ultimo nega la manifestazione

1687
foto di Fabio Sasso per l'agenzia www.flashpressagency.com

Napoli – Esponenti di associazioni a tutela della famiglia e di Fratelli d’Italia da lato, attivisti Lgbt dall’altro si stanno fronteggiando a colpi di slogan, a distanza di pochi metri, al centro di piazza Trieste e Trento, a Napoli. Alla base del confronto il “Bus delle liberta’,” la manifestazione no gender promossa dalle associazioni per la famiglia a cui il Comune di Napoli ha revocato il permesso.

Un gruppo di attivisti Lgbt ha contestato l’arrivo del pullman in piazza chiedendo a gran voce che andasse via. Sono partiti alcuni slogan da una parte e dall’altra ma, al di la’ di qualche momento di tensione, tutto si e’ svolto in maniera ordinata e sotto il controllo delle forze dell’ordine.

“Stamattina finalmente è passato un autobus a Napoli ma non era della fallimentare Anm: era il nostro, quello arancione delle libertà e della famiglia tradizionale contro la teoria pro gender”.

Ad affermarlo in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Luciano Passariello. “La disastrosa gestione Amministrazione del sindaco de Magistris è capitolata in piazza Trieste e Trento, grazie alla perfetta riuscita della nostra manifestazione nonostante la revoca dell’autorizzazione all’ultimo istante di un primo cittadino dittatore e antidemocratico – prosegue Passariello – .

Non ci siamo fermati e non ci fermeremo perché la libertà delle idee e di espressione è uno dei principi fondanti del nostro Paese e del concetto di Patria che noi di Fratelli d’Italia, come dimostrato nella recente convention di Atreju, rivendichiamo con forza. Non sarà certo un finto rivoluzionario con il suo esercito di centro sociali a fermare la nostra corsa”, conclude Passariello.

di Silvio Savoia

link reportage fotografico

http://www.flashpressagency.com/proofing/de-magistris-neg…us-della-liberta/

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here