Home Cronaca Miano si ribella, no ai rom nella caserma Boscariello

Miano si ribella, no ai rom nella caserma Boscariello

1861
copyright - Flash Press Agency/Fabio Sasso

Napoli – giornata di proteste a Miano alla Caserma Boscariello.

Il corteo annunciato dai cittadini di Miano in settimana è stato annullato ma il presidio è stato attivo per tutta la mattinata.

«Dopo l’annullamento della manifestazione prevista per oggi pomeriggio alla caserma Boscariello e dopo le polemiche scatenate da chi voleva evidentemente monopolizzare la manifestazione per fini politici abbiamo assistito ad una grandissima risposta da parte dei residenti del quartiere Miano. Stamattina ho incontrato circa 200 residenti a cui ho spiegato le ragioni che mi hanno spinto ad annullare la manifestazione, i passi mossi in Prefettura ed il lavoro che intendo portare avanti per consentire la rinascita del nostro territorio. La Cittadella dello Sport che dovrà nascere all’interno della Boscariello è una realtà e noi non possiamo assolutamente permetterci di perdere questa straordinaria occasione di sviluppo economico e sociale. Nei prossimi giorni scriverò direttamente al Ministero per fare in modo di non perdere i fondi che sono stati destinati al nostro territorio. Vogliamo ancora ribadire che la nostra non è una presa di posizione contro i rom. Vorremmo poter parlare di integrazione di questi nuclei familiari e non essere costretti a protestare per le condizioni di degrado che affliggono il nostro quartiere nel silenzio totale di una amministrazione comunale cieca e sorda ai bisogni dei cittadini che vivono in periferia. I rom non sono il problema di Miano. Il timore espresso dai cittadini è quello di veder svanire i progetti di riqualificazione del quartiere, una eventualità che non consentiremo in alcun modo».

Circa il blocco stradale inscenato da alcuni manifestanti il presidente della VII Municipalità afferma:

«Si è trattata di una occupazione della strada da noi non voluta. Abbiamo fatto di tutto per riportare alla ragione pochi facinorosi che credono di poter ottenere visibilità mediatica con azioni che non sono degne di una protesta onesta, seria e civile come quella messa in campo dai cittadini di Miano. Come Municipalità e come cittadini prendiamo le distanze da qualsiasi tipo di comportamento illegale. Ringrazio ancora una volta la Prefettura per aver mostrato, a differenza di altri, grande apertura verso il nostro territorio e grande capacità di ascolto delle istanze di migliaia di cittadini».

Così il presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti a seguito dell’incontro con i residenti di Miano all’esterno della caserma Boscariello. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, esponenti del mondo delle associazioni, rappresentanti dei commercianti ed il maestro di Judo Gianni Maddaloni.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1491200787626405.1073741841.1411245012288650&type=3

https://www.facebook.com/pg/Flash-Press-Agency-1411245012288650/photos/?tab=album&album_id=1491200787626405

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here